Vacanze Natalizie in Croazia

La Croazia è mare ma non solo. Anche in inverno, e specie sotto Natale, questa nazione ha tante cose da mostrare: ad esempio dal 26 novembre fino all'8 gennaio 2017 l'Avvento colora la capitale della Croazia, e tra le iniziative vanno segnalati concerti, bancarelle e piste da pattinaggio ma non solo.

Croazia e l’Europa Centrale

Prima del Natale e del Capodanno in Croazia e non solo, ci sono le feste all’aperto e queste sono universalmente apprezzate. Ovviamente la città di Zagabria non fa eccezione in tal senso e propone un’atmosfera natalizia nella quale perdersi completamente.

Tantissime iniziative per l’avvento nella città di Zagabria, e anche gli eventi non mancheranno nel lungo periodo che va dal 26 novembre e arriva fino all’8 Gennaio 2017.

 

Tanto per citare alcune cose che troverete:

   concerti

   feste

   cori

   sagre e specialità alimentari

Autunno-Inverno in Croazia

È vero, se si pensa alla Croazia, come detto, viene subito alla mente il mare, ma questa nazione non ha solo questo da offrire sul piano del turismo.

Quindi se state pensando al Natale o al Capodanno 2017 allora la Croazia potrebbe certamente fare al caso vostro, oltre ciò che già vi abbiamo detto aggiungeteci che ci sono regioni in questa nazione che in inverno acquisiscono un fascino particolare e che generalmente – questo per tutto l’anno – non sono mete turistiche molto conosciute, pur offrendo spettacoli naturali davvero eccellenti.

Il Comparto Agro alimentare

 

Oltre ai luoghi ci sono in ogni territorio e in ogni nazione anche i sapori, come sappiamo bene, e se amate la cucina un’altra delle valide ragioni per organizzare la vostra vacanza natalizia in Croazia è proprio questa. Se infatti amate mangiare e avete voglia di provare i sapori di questa terra dovrete recarvi nell’entroterra istriano e optare per i funghi e anche i tartufi, sia bianchi che neri, e se li accompagnerete al buon prosciutto istriano le vostre papille gustative vi ringrazieranno!

Altrimenti potreste decidere di accompagnare queste prelibatezze alla Malvazjia, e da bere? In tutto ciò ci vuole qualcosa da bere e quindi vi consigliamo di visitare le strade del vino della Slavonia.

Per citare degli altri luoghi che hanno a che fare con la cucina tipica di questo paese non possiamo esimerci dal menzionare l’abbazia Kutjevo, molto rinomata in tutto il paese.

Le Terme

 

Esistono anche delle magnifiche terme dove potersi rilassare e al contempo curare il corpo: le terme in inverno rappresentano un’altra possibile meta da scegliere se avete optato per la Croazia.

Ma dove si trovano queste terme? È presto detto! Sono collocate per la stragrande maggioranza nella parte continentale della Croazia ve ne riportiamo alcune tra le più rinomate:

 

   Varadzinske toplice

   Krapinske toplice

   Ivanic Grad

 

Tra l’altro tutte queste menzionate sono anche poco distanti da Zagabria quindi raggiungerle non è complesso. Fateci quindi un pensierino!

Se siete pronti a partire non vi resta che prenotare online un traghetto per la Croazia e iniziare questa magica vacanza natalizia!

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required